free page hit counter

Agenzia pubblicitaria e Barter

CReative solution

Editoriale ed editorialità

Le media relation sono un tasto fondamentale delle PR. Perché? Le buone relazioni con tutti gli organi di informazione e la conoscenza delle loro caratteristiche distintive sono da sempre uno strumento efficace per la comunicazione istituzionale e di prodotto della piccola e della grande impresa. In Atlas Group, l’attività di media relation è uno dei “corpi” imprescindibili del sistema. Offre un contributo prezioso alla diffusione mirata dell’informazione sia ad un pubblico verticale sia diretta ad un pubblico generalista e ampio. Il nostro obiettivo è ottenere il miglior posizionamento per la vostra azienda: prodotti, eventi promozionali, progetti e risultati raggiunti.

Come lo facciamo

• Studiamo i piani editoriali e la programmazione dei servizi redazionali adatti alla vostra comunicazione
  • Manteniamo un rapporto costante con i media per ottenere una vostra presenza sia quantitativa sia qualitativa in tutti i contenitori idonei (rubriche, news, approfondimenti, interviste, etc.)
  • Dialoghiamo con i reparti di coordinamento dei diversi editori per favorire la migliore visibilità a fronte di eventuali investimenti pubblicitari
  • Svolgiamo attività di media relation mirate e costruiamo media angle specifici in base alle esigenze
  • Individuiamo e creiamo opportunità editoriali: pubbliredazionali, concorsi, collaborazioni speciali, allegati e inserti promozionali

Il nostro team di professionisti è in grado di coprire tutte le fasi in cui si sviluppa l’attività di media relation, a partire dal servizio di ufficio stampa, in collaborazione con il vostro management e il vostro ufficio di comunicazione e marketing:

• Stesura del piano di comunicazione
  • Creazione e aggiornamento delle mailing list di testate e giornalisti e costante presa di contatto
  • Redazione della cartella stampa e produzione del press kit multimediale (testi, immagini, contenuti audio/video)
  • Stesura e lancio dei comunicati stampa
  • Organizzazione di conferenze stampa e interviste
  • Servizio di rassegne stampa cartacee e/o digitali

testate interne

atlas editore